Si è concluso con le premiazioni, il concorso artistico “Spiritualit-Art. Le infinite sfumature dell’anima” organizzato da Le Ali della Vita Lucrezia di Francesco maestra d’arte, insieme ad Annamaria Acunzo master Reiki e docente e Francesca Di Giuseppe giornalista.
L’evento finale si è svolto nel salone della Parrocchia B.V. Maria Regina Della Pace (via Raffaello, 1 Pescara) con grande successo di pubblico e partecipanti nelle due sezioni in gara: Adulti e Ragazzi. Presidente di giuria l’artista abruzzese noto a livello nazionale e internazionale Gino Berardi.
Spiritualit-Art, un concorso pittorico dedicato all’anima. Un tema complesso quello scelto dalle organizzatrici: non è mai facile raccontarsi, esplorarsi, guardarsi dentro. Invece Annamaria, Francesca e Lucrezia hanno voluto dare un’occasione a chi voleva mettersi in gioco.
“Le infinite sfumature dell’anima” è il sottotitolo dato al concorso proprio perché ognuno di noi ha svariate sfaccettature, svariati modi di essere che, fino al 19 agosto scorso, hanno visto impegnati 19 artisti muniti di colori e pennelli per fare spazio alla loro anima.
Opere espressive che raccontano ognuno, magari in momento particolarmente importante o semplicemente l’espressione di quello che dentro di sè vive.
Dagli animali all’acqua, dal cielo alla terra, passando per uomini e donne: diciannove opere diverse, diciannove persone che hanno scelto di raccontare l’anima e la spiritualità attraverso la forma più bella di cultura: l’arte.
Ecco i vincitori e gli altri dei premi assegnati
Primo Posto
Categoria Ragazzi: Leonardo Bartoletti con l’opera “Passato e Presente”;
Categoria Adulti: Genny Di Loreto con l’opera “I nuovi Mondi”.
Secondo Posto
Categoria Ragazzi: Giuseppe Del Trappeto con l’opera “Io sono come un lupo”;
Categoria Adulti: Maria Pacchione con l’opera “Matrix”.
Terzo Posto
Categoria Ragazzi: Carlo Mancinelli con l’opera “La mia galassia”;
Categoria Adulti: Moira Centorame con l’opera “Cernunnus”.
Premi Speciali
Animico di Annamaria Acunzo a Sofia Valleriani con l’opera “Mi rifletto nel mio passato”;
Amore di Francesca Di Giusepp a Moira Di Febo con “L’Amore che Move il Sole e l’Altre Stelle” ;
Archetipi Lucrezia Di Francesco a Christian Centorame con “Clamorem Falcom”
Premio Social network
Davide Adwar con l’opera “Nirvana”