Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Contemporary e fusion jazz per la rassegna Cg Free Music Experience

Fino all'8 marzo 2014 concerti, vino, arte e conferenze a tema con cadenza quindicinale

Condividi su:

Continuano gli appuntamenti con il “CG Free Music Experience in Wine” a Pescara. La seconda edizione della rassegna, prodotta da Synesthetica di Joanna Mirò, coniuga di volta in volta la musica classica, rock, folk o persino elettronica, con jazz, vino e arte. Gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito e generalmente a cadenza quindicinale e sono iniziati il 22 novembre. Il prossimo si svolgerà nelle sale Cascella dell’Aurum sabato 7 dicembre 2013 alle 18.00, e avrà per tema “La musica nella rete ed i nuovo marketing”: Giancarlo Passarella, produttore e fondatore di “Ululati dell’underground” di Rai Radio 1, parlerà delle strategie di riconfigurazione del mercato nello spazio telematico. Seguiranno la presentazione del suo libro “Con questa faccia qui  - le canzoni che hanno fatto la storia di Ligabue” e la performance “Radici dell'Anima” di Luca Nardon (percussioni) e Sara Tamburello (reading). Accompagneranno la serata i vini della Cantina di Nocciano Chiusa Grande e le degustazioni del ristorante “Hombre”.

Gli altri appuntamenti con la rassegna “CG Free Musi Experience in Wine” sono sabato 25 gennaio 2014, sempre all’Aurum alle 18.00, con la presentazione del libro di Luca Bragalini “Storie poco standard. Le avventure di 12 grandi canzoni tra Broadway e Jazz”, e la proiezione di “Nature boy o dell’hippie in sinagoga”. Seguirà “Comporre-discomporre”, con Paolo Angelucci (violino) e Augusto Miccoli (chitarra e loop station).
Sabato 8 febbraio l’appuntamento è alle 20.30 e sarà incentrato sul disco di Piero Delle Monache “Thunupa” (sax & iPhone) e sulla performance artistica di Cristiano Quagliozzi e Damiana Ardito “Invenzione della scultura”, con l’abbinamento dei vini Agriverde.
Marco Di Battista (piano) e Franco Finucci (chitarra) proporranno il concerto “Sonic latitudes”per sabato 22 febbraio alle 20.30, seguiti dalla performance del Teatro sociale di Pescara “Contact emozionale”.
Per il concerto finale di sabato 8 marzo 2014 ci si sposta al museo d’arte moderna Vittoria Colonna: l’appuntamento è alle 20:30 con “Dialogue with myself”, di Giovanni Falzone (trumpet & electronics).

Condividi su:

Seguici su Facebook