Registrando sempre il tutto esaurito negli oltre mille posti del Teatro D'Annunzio, Funambolika è giunta alla quarta edizione.
Per il 2010, tre modi sorprendenti e completamente diversi tra loro di fare circo, conciliando la tradizione circense con le forme più nuove, a cura di Raffaele De Ritis che, considerato tra i più riconosciuti esperti circensi al mondo, dedica questo progetto alla propria città natale.
Vincitori del Festival di Monte Carlo e stelle del Circo nel GRAN GALA DU CIRQUE (lunedì 12 luglio): una serata unica al mondo con dieci attrazioni tra cui i trasformisti Minasov, il nuovo clown statunitense Rob Torres, l'allucinante contorsionista Romanovski, i trapezisti mozzafiato Tempo Rouge e come guest star Encho Koryazov, uno dei massimi equilibristi viventi.
Poi lo show di una delle migliori donne clown al mondo GARDI HUTTER (martedì 13 luglio) e infine il CIRCUS KLEZMER (mercoledì 14 luglio) elettrizzante ensemble di acrobazia, giocoleria, numeri aerei, comicità e musica yiddish. Sono le sorprese di quest'anno: in esclusiva per l'Italia a Pescara.