Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Venerdi scorso si è tenuta la serata danzante a Pescara Jazz: all'Aurum le note della Glenn Miller Orchestra

Condividi su:

Glenn Miller Orchestra
Wil Salden, direttore
Ellen Bliek, voce

Venerdì 26 luglio 2013, alle 21.30, lo splendido anfiteatro dell'Aurum di Pescara è stato il palco naturale per "In The Miller Mood", la serata danzante proposta dalla Glenn Miller Orchestra diretta da Wil Salden.

Glenn Miller era già un idolo anche ai suoi tempi e "In The Miller Mood", con il suo programma scintillante, ha riportato alla luce il suo sound unico. Wil Salden e la sua eccellente orchestra, hanno ripreso alla perfezione i brani del repertorio di Glenn Miller e le atmosfere create dalla sua storica orchestra. Oltre ai brani strumentali, la presenza di Ellen Bliek, cantante dell'orchestra, ha fatto rivivere le meravigliose melodie dell'epoca swing. Un momento speciale del concerto è stato quello affidato ai Moonlight Serenaders, dove che sono rimasti sul palco insieme ad Ellen Bliek, il pianista e direttore Wil Salden e alcuni dei musicisti dell'orchestra per un passaggio intimo e intenso, ricco di un fascino tutto speciale.

La Glenn Miller Orchestra ha poi tributato un omaggio a giganti come Count Basie, Harry James e Ray Anthony ad altri bandleaders eseguendo alcune delle loro composizioni tipiche, e riprendendo alcuni brani della più grande cantante di tutti i tempi, vale a dire Ella Fitzgerald.

L'accento è stato posto sulle melodie indimenticabili della Big Band Era, sulle canzoni in voga negli anni Quaranta. L'orchestra diretta da Wil Salden è stata in grado di rendere al meglio i brani: per questo motivo, "In The Miller Mood" con la sua vivace selezione ritmica, ha portato tutti quanti a ballare a suon di swing e ad è riuscita a  rapire l'immaginazione con grande trasporto e romanticismo.

Lo slogan di Wil Salden e della Glenn Miller Orchestra è "Lo Swing è la nostra musica!". E brani storici e intramontabili come Moonlight Serenade, A String Of Pearls, Little Brown Jug, Pennsylvania 6-5000, In The Mood, Somewhere Over The Rainbow hanno riscaldato il cuore di ogni ascoltatore.

Condividi su:

Seguici su Facebook