Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mostra collettiva di pittura Sintonie cromatiche

Al via oggi alle ore 18 presso la sala Alambicchi dell'Ex Aurum

Condividi su:

SINTONIE CROMATICHE – Pescara – Ex Aurum Fabbrica delle idee- Largo Gardone riviera di Pescara

Idewatore dell’iniziativa e direttore dei lavori: professor Giorgio del Bono

Inaugurazione: martedì 25 ottobre 2016 ore 18

Visto il successo delle precedenti edizioni de “Il ponte del mare”, Giorgio del Bono presidente de il Laboratorio d’arte (Associazione Culturale senza scopo di lucro che opera da molti anni sul territorio con iniziative di promozione della cultura artistica) si avvale della collaborazione dell’artista Sandro Sarrantonio e insieme propongono una iniziativa decisamente più articolata con alcune importanti variazioni rispetto alle mostre passate:

• L’inaugurazione con la presenza di Licio Di Biase direttore dell’Aurum di Pescara, sarà presentata dalla conduttrice Sara Iannetti, accompagnata musicalmente da due musiciste Lucrezia Di Leonardo e Benedetta Di Simone.

• la sede sarà la sala Alambicchi presso L’EX AURUM;

• la manifestazione sarà strutturata in maniera da proporre una serie di avvenimenti diversi, per non cadere nelle troppo usuali (e spesso anonime) estemporanee di pittura; il prologo e la presentazione ufficiale avverranno con una mostra collettiva nella sala dal 25 al 31 ottobre.

In particolare la mostra collettiva sarà l'occasione per la presentazione alla stampa, agli addetti al settore ed al pubblico della manifestazione generale anche attraverso una serie di iniziative mirate, a partire dalla inaugurazione del 25 ottobre alle 18 e dal festival dei poeti e degli scrittori che si terrà il 29 ottobre.

La collettiva con presentazione critica della prof.ssa e storica d'arte Maria Gabriella Ciaffarini è curata dal professore Giorgio Del Bono e l’artista Sandro Sarrantonio e si avvarrà della partecipazione di tanti bei nomi della pittura del nostro territorio.

Eccoli, in ordine alfabetico, come riportato nella raffinata locandina che preannuncia l’avvenimento: A.Bertolini, P. Bianchi, R. Bonazzoli, R. Cardella, C. Cerbaso, M. D’Addario, G. Del Bono, E. Di Lella, M. Di Cintio, L. Di Donato, V. Di Iorio, B. Dionisi, M. A Di Paolo, A.M.Gallieri, M. Ghirardini, E. Giansante, C. Gossselin, E. Latini,  A. Lazie Labarile, R. Salerni, R. Sarrantonio, S. Sarrantonio, A.Sigismondi, P. Silvestri, N. Vannucchi.

 

Sabato 29 ottobre ci sarà “il Festival dei Poeti e degli scrittori”, da un’idea dell’artista Carla Cerbaso con la collaborazione del professor Giorgio del Bono, dalle ore 17 alle ore 20 un gruppo di poeti e scrittori presenteranno i loro lavori.

Questo l'elenco degli artisti presenti:

- Alessia Di Martile di Pianella

- Carla Cerbaso di Francavilla al Mare

- Carmela Santulli di Loreto Aprutino

- Debora Cappa di Pescara

- Flora Amélia Suarez Cardenas, di origini venezuelane ma residente a Chieti

- Giulia Madonna di Pescara

- Lucia Guida di Pescara

- Lucio Vitullo di Pescara

- Maria Gabriella Ciaffarini di Pescara

- Maria Piera Pacione di Ofena

- Paola Silvestri di Pescara

- Sonia Planamente di Montesilvano

- Tania Santurbano di Montesilvano

La serata sarà presentata dalla conduttrice televisiva Sara Iannetti.

La mostra, che si svolge dal 25 al 31 ottobre, è aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Ingresso gratuito.

Condividi su:

Seguici su Facebook