Conto alla rovescia per Jovanotti, che sarà allo stadio Adriatico di Pescara il 10 luglio per un concerto, organizzato dalla Alhena Entertainment, irripetibile. Parliamo del tour "Lorenzo negli stadi", che sta riscuotendo un grandissimo successo in giro per l'Italia. Nel capoluogo adriatico, Cherubini manca da due anni esatti.
“Con il vostro entusiasmo si moltiplica la voglia di preparare una grande festa, perché è questo che ho in mente, una grande festa al centro dell’estate italiana”, racconta lo stesso Jovanotti. A partire dal pomeriggio del 10 luglio, sullo speciale palco che verrà appositamente realizzato all’interno dello Stadio pescarese, si ballerà prima di lui e ci sarà il concerto de Il Cile. Sarà davvero una grande giornata, una vera festa dove il pubblico sarà protagonista e dove la musica fara’ sognare, ballare, cantare, immaginare.
“La musica è amore - afferma il rapper - A volte mi piace mettermi lì e stare a guardarla, come si fa coi panorami, o coi bambini piccoli che giocano, o con le vite degli altri che ti stanno accanto in un bar per un attimo e poi non li vedrai mai più”.
E ancora: “Ho una band eccezionale, all’apice della sua forma, come se tutto quello che abbiamo fatto portasse a questo, e non ve lo scrivo tanto così, ma proprio perchè questa roba io la sto sentendo - ha scritto Jovanotti su Facebook prima di partire per il tour - Non sono un ragazzino alle prime armi, è una vita che sto sui palchi, ma mai come adesso mi sono sentito all’inizio di una storia, adesso è arrivato il momento giusto per questo concerto qui, quello che stiamo preparando. Sarà diverso dall’Ora Tour, che era un viaggio dall’ombra verso una luce (chi c’era magari si ricorda il percorso “narrativo” di quello spettacolo). Questo sarà una corsa a manetta dall’inizio alla fine, un percorso a ostacoli, un viaggio di Ulisse, non un racconto di nascita e formazione ma incedere totale, un mega DJ set che al posto dei giradischi ha una band vera e propria con il massimo del cuore, il massimo della perizia tecnica e il massimo della tecnologia al servizio della resa dello spettacolo”.
Info: 085.9151436 / 366.2783418.