Sabato 22 giugno i Matia Bazar saranno in concerto a Villa San Giovanni di Rosciano; il concerto, a ingresso libero, si svolgerà in Piazza del Parco alle 21.30 (organizzazione a cura del comitato festeggiamenti di Villa San Giovanni di Rosciano).
Instancabili esploratori di orizzonti sonori, i Matia Bazar hanno regalato al loro pubblico una sorpresa: dopo cinque anni di importanti esperienze da solista, Silvia Mezzanotte è infatti tornata a dare la voce alle creazioni di Piero, Giancarlo e Fabio, amici con i quali ha già raggiunto importanti riconoscimenti artistici, tra cui la vittoria al Festival di Sanremo nel 2002.
E così, con un gioco di parole, il disco è “Conseguenza logica”, dal titolo del singolo radiofonico e dal nome del tour.
Un progetto dal respiro internazionale, capace di farsi apprezzare all’estero (dove i Matia sono da sempre tra i maggiori rappresentanti della grande musica italiana, con tante hit nelle classifiche di mezzo mondo): 13 nuove tracce di pop raffinatissimo, sofisticato, “targato Matia Bazar”, scritte in gran parte da una delle coppie di “maggior successo” della canzone italiana (che ha firmato, ad esempio, molti dei più grandi successi di Eros Ramazzotti): Piero Cassano e Adelio Cogliati.
Quest'ultimo, per la prima volta, affianca Giancarlo Golzi nella composizione dei testi, in una nuova e vera sinergia poetica.