Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Comune celebra la giornata contro la violenza sulle donne: il programma

Previsto un incontro con 700 studenti insieme al prefetto Ferdani e al procuratore aggiunto Mantini

Redazione
Condividi su:

Nella Giornata contro la violenza sulle donne il Comune di Pescara incontra 700 studenti, e lo fa insieme al prefetto Flavio Ferdani, al procuratore aggiunto presso il Tribunale di Pescara Annarita Mantini e ad Angelo Mariano Bozza, in rappresentanza del Tribunale, per sensibilizzarli. L'appuntamento è per lunedì 25 novembre nella sala d'Annunzio dell'Aurum. Nell'occasione il Centro antiviolenza Ananke, presieduto da Daniela Gagliardone, illustrerà anche alla stampa (alle ore 10) il report con i dati annuali, che fotografano l'attività del Centro e la situazione esistente su questo territorio che emerge e non resta nell'ombra.

La mattinata si aprirà alle 9.30 con i saluti del sindaco Carlo Masci e dell'assessore alle Politiche sociali Adelchi Sulpizio, promotore della rassegna "365 giorni no alla violenza sulle donne", insieme a Ferdani, Mantini e Bozza e a Daniela Puglisi, rappresentante dell'Ufficio scolastico regionale per l'Abruzzo, alla presenza dei dirigenti scolastici. Per i ragazzi, che ascolteranno gli interventi dei rappresentanti delle istituzioni, si annunciano alcuni laboratori: quello con le operatrici del Centro Ananke, con l'individuazione dei segnali per riconoscere una relazione violenta, quello teorico-pratico a cura della palestra Fight Clubbing, e quello con gli operatori del Centro per uomini autori di violenza (Cuav) Itinere del Comune, sugli stereotipi di genere.

Il 25 sono in programma altri due appuntamenti: alle ore 18, nella sede dell'Aism all'interno di villa Sabucchi, un evento di sensibilizzazione a cura della sezione di Pescara e alle 21, al teatro Massimo, si svolgerà la serata evento con Marco Bocci, Rossana Casale e Grazia Di Michele, alle 21 (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria).

Condividi su:

Seguici su Facebook