Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Artigianato, a Penne la premiazione del "Sarto dell'anno"

Interverranno i rappresentanti delle aziende tessili partecipanti: Zoe, Twenty, Zilli, Cucinelli, Brioni e Lady’s Arl

Redazione
Condividi su:

Si terrà mercoledì 13 novembre, alle ore 17.30 nella sala consiliare del Municipio di Penne, in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Omobono, la premiazione del "Sarto dell'anno", che riguardi i sarti che si sono contraddistinti nell’arte sartoriale. I lavori realizzati dai candidati saranno esposti durante la giornata nella Sala Polivalente, in Piazza Luca da Penne, a partire dalle ore 8:45.

Alla cerimonia di premiazione saranno presenti il sindaco Gilberto Petrucci, l’assessore comunale con delega all’artigianato, Pina Tulli, e il Consigliere regionale promotore del provvedimento legislativo, Leonardo D’Addazio. Interverranno i rappresentanti delle aziende tessili partecipanti: Zoe, Twenty, Zilli, Cucinelli, Brioni e Lady’s Arl. 

“È un privilegio per la Città di Penne premiare e valorizzare il talento di sarti locali che si sono distinti per la loro capacità di coniugare tradizione e innovazione, portando avanti la grande tradizione sartoriale italiana”, si legge in una nota del Comune. "Ed è proprio grazie a questi talentuosi artigiani che mantengono viva un’arte antica, simbolo della nostra identità e del nostro impegno per il futuro, la legge regionale, numero 26, approvata il 9 giugno 2023, fotografata in 7 articoli, riconosce a Penne la qualifica di "Città della sartoria artigianale" in considerazione della valenza internazionale e dell'importanza storicamente assunta dalla produzione di abiti su misura cuciti dai sarti pennesi".

Condividi su:

Seguici su Facebook