Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al via "Musica e Parole nel Borgo" a Montesilvano Colle

Accordi letterari sotto le stelle: arpa e parole si uniscono per il primo appuntamento della rassegna

Redazione
Condividi su:

La prima edizione della rassegna letteraria "Musica e Parole nel Borgo" prende il via stasera, con inizio alle ore 21.30, a Montesilvano Colle, per celebrare la sinergia tra letteratura e musica. L'iniziativa, promossa dal Comune di Montesilvano e curata dall’associazione Pro Loco Monti Silvani in collaborazione con l’associazione per la Libera Cultura in Abruzzo, mira a promuovere l'impegno culturale di autori locali e nazionali, valorizzando il territorio e la sua storia.

Il primo dei cinque appuntamenti in programma, prevede la presentazione di due opere di rilievo: "Cronache dal lontano immenso" di Antonio Di Loreto, è un romanzo storico sulla vicenda degli abruzzesi che andarono a costruire la ferrovia Transiberiana, che sarà presentato dall'autore stesso insieme a Riccardo Condò, editore del romanzo. La discussione sarà moderata dalla giornalista Franca Terra.

"Donne Pioniere" di Anna Maria Pierdomenico, una raccolta di settanta storie vere, è un volume a metà tra un saggio e un vero e proprio prontuario delle figure femminili che hanno fatto la storia. Opera Finalista Sez. A Saggistica del Premio dell'Editoria Abruzzese 2021. Parteciperà con l’autrice Paola Sardella, presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Montesilvano. La discussione sarà moderata da Andrea La Rovere. A impreziosire la serata, le melodie dell'arpista Mari Lena, che con la sua musica arricchirà l'atmosfera della rassegna.

Condividi su:

Seguici su Facebook