Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Chiesa di Sant’Anna riapre definitivamente al pubblico: tanti eventi in programma

Domenica 12 maggio il primo appuntamento in occasione della celebrazione del Miracolo dell’Acqua, con il Ministro Sangiuliano

Redazione
Condividi su:

“Riapre definitivamente al pubblico la Chiesa di Sant’Anna: domenica 12 maggio il primo evento in occasione della celebrazione del Miracolo dell’Acqua, con il Ministro della Cultura Sangiuliano e il Concerto del Conservatorio di Pescara. A organizzare l’iniziativa sarà l’Associazione Nazionale Azione Sociale Abruzzo, presieduta da Alessia Camplone, che con i propri soci curerà la gestione delle successive aperture della struttura anche per garantire la possibilità di visita ai turisti che arriveranno a Pescara nei prossimi mesi”. 

Lo ha detto l’assessore alla Cultura Maria Rita Carota ufficializzando il calendario delle attività che caratterizzeranno la riconsegna al pubblico della Chiesa di Sant’Anna, dopo anni di inattività, e dei lavori di riqualificazione. Presenti anche il sindaco Carlo Masci e la presidente Alessia Camplone. Domenica 12 maggio l’evento di riapertura prenderà il via alle ore 11 con i saluti istituzionali del Presidente di Anas Alessia Camplone, l’assessore Carota, il sindaco Masci e il Ministro della Cultura Sangiuliano; a presentare l’evento sarà Alessandra Relmi. 

Quindi seguirà l’esibizione di due musicisti del Conservatorio d’Annunzio di Pescara, Paolo Di Pretoro e Alessia Di Nino, che eseguiranno brani di Piazzolla da History of Tango; Castelnuovo Tedesco da Sonatina opera 205; Molino da Notturno Opera 37 e Albeniz – Asturias. Nei prossimi mesi sono previsti un appuntamento mensile infrasettimanale con l’esibizione degli studenti del Conservatorio; un ciclo di 4 incontri con ‘I Grandi Italiani’ a partire da settembre, iniziando dal ricordo della figura di Guglielmo Marconi in occasione del 150° anno della sua nascita; la presentazione di 4 libri; 4 mostre di artisti abruzzesi partendo da giugno; la decima edizione del Premio Nazionale ‘Storie di donne’.

Condividi su:

Seguici su Facebook