Ambiente spa ha completato la rimozione dei detriti e dei tronchi che si sono accumulati a causa dell’eccezionale ondata di maltempo delle scorse settimane, quando il fiume ha fatto arrivare sulla costa una quantità eccezionale di materiale. L'annuncio arriva dall'assessore Cristian Orta e dal presidente di Ambiente spa Ricardo Chiavaroli che hanno raccolto le sollecitazioni arrivate dai balneatori relative alle operazioni di pulizia.
"Le attività , svolte in coordinamento con il Comune, sono state particolarmente impegnative per la grande quantità di materiale da rimuovere e smaltire", fa notare Chiavaroli sottolineando che Ambiente "ha svolto, per questa emergenza, un lavoro straordinario, aggiuntivo alle nostre attività ordinarie. Siamo orgogliosi, però, di aver realizzato un ennesimo servizio di pubblica utilità a favore della città di Pescara e per questo come sempre ringrazio i nostri operatori".
"La spiaggia di Pescara si presenta ora in condizioni nettamente migliori ed è pronta ad accogliere tutti coloro che vorranno fare una passeggiata in riva al mare nei giorni di festa. La città , con la sua spiaggia, si prepara per la stagione estiva dopo aver vissuto una fase particolarmente delicata per i disagi provocati dal maltempo su più fronti", commenta Orta ringraziando Ambiente spa. "Il mio ringraziamento va anche a tutti i balneatori per la collaborazione", conclude l'assessore.