Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuovo Ecocentro Intercomunale e tre nuovi mezzi a Città Sant’Angelo

Si tratta di due tre assi adibiti alla raccolta dei rifiuti e di una spazzatrice. Saranno tutti in servizio entro la prima settimana di aprile

Redazione
Condividi su:

Tre nuovi mezzi in forza ad Ambiente e l’apertura del nuovo Ecocentro Intercomunale a Piano Di Sacco. Inizia nel migliore dei modi, nel cantiere di Città Sant’Angelo, il 2025 di Ambiente Spa, l’azienda che cura la raccolta dei rifiuti sul territorio comunale. Grazie a un investimento complessivo che supera i 250mila euro, l’Azienda ha acquistato tre nuovi mezzi da mettere in servizio a Città Città Sant’Angelo. 

Si tratta di due tre assi adibiti alla raccolta dei rifiuti e di una spazzatrice. I nuovi mezzi, in fase di allestimento, saranno operativi sul territorio comunale di Città Sant’Angelo già a partire da questa settimana, andando sostituire e rinnovare il parco veicoli, anche e soprattutto in nome della sicurezza sul lavoro delle maestranze, come sottolinea la vice presidente di Ambiente Francesca Sagazio: 

"Siamo molto contenti di poter mettere a disposizione del personale dei mezzi moderni, più sicuri e confortevoli, in modo da rendere il lavoro più agevole e soprattutto più sicuro". Poi aggiunge: "Due dei tre mezzi sono già in funzione. Il terzo lo sarà a brevissimo, non appena verrà completato l’allestimento".

Contestualmente all’arrivo dei nuovi mezzi, Ambiente ha annunciato che a partire dall’inizio di maggio verrà aperto il nuovo Ecocentro Intercomunale per la raccolta dei rifiuti a Piano Di Sacco. Una volta in servizio, rimarrà aperto al pubblico quattro volte a settimana, andando a raddoppiare la fruibilità del centro attuale, snellendo inoltre le procedure di accesso e di conferimento.

"Con questa doppia operazione vogliamo andare a migliorare la gestione dei rifiuti sul nostro territorio, sia per la cittadinanza che per gli operatori di Ambiente", aggiunge l’Assessore alle Società partecipate Simona Rapagnetta. "I tre nuovi mezzi serviranno per migliorare la raccolta, ma anche la qualità del lavoro delle maestranze. Il nuovo Ecocentro Intercomunale andrà a raddoppiare la disponibilità per il conferimento dell’immondizia da parte dell’utenza".

Condividi su:

Seguici su Facebook