Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Co.n.al.pa. dona 10 giovani alberi di Tamerice al Parco della Libertà di Montesilvano

La presidente Petrucciani: "Il nostro gesto vuole essere un momento di sensibilizzazione verso la conservazione dei parchi cittadini"

Redazione
Condividi su:

Il Coordinamento Nazionale Alberi e Paesaggio ha voluto donare 10 giovani alberi di Tamerici al Parco della Libertà di Montesilvano. Un gesto possibile grazie alle donazioni del 5x1000 fatte al Co.n.al.pa. che si impegna continuamente per la tutela e valorizzazione degli alberi e del verde urbano. "Gli alberi saranno utilizzati per incrementare il patrimonio arboreo del parco di Montesilvano", spiega il presidente del Co.n.al.pa. nazionale Alberto Colazilli. “Con il 5x1000 la nostra associazione promuove e sostiene tante azioni per il paesaggio, attività di educazione ambientale e permette la donazione di alberi ai parchi cittadini, alle scuole e per riforestare spazi urbani”.

"La Tamerice è uno degli alberi simbolo della nostra costa pescarese", aggiunge Annalisa Petrucciani, presidente del Co.n.al.pa. Pescara-Chieti. "La ritroviamo in molti giardini sul lungomare, riesce a vivere nella sabbia delle spiagge, resiste benissimo alla siccità, alle alte e basse temperature ed è un albero caratteristico della macchia mediterranea. Il nostro gesto di donare Tamerici al Parco della Libertà vuole essere un momento di sensibilizzazione verso la conservazione e valorizzazione dei parchi cittadini. Nella speranza che per il futuro ci possano essere nuove azioni come questa a favore del nostro territorio".

Condividi su:

Seguici su Facebook