"Per l'intero periodo delle festività natalizie (inclusi naturalmente 24, 25, 26, 31 dicembre 2023 e 01 e 06 gennaio 2024) le attività di pulizia, raccolta e smaltimento rifiuti saranno regolarmente svolte da Ambiente spa. Solo in piccola parte alcuni servizi verranno svolti in maniera ridotta.
In particolare la raccolta porta a porta verrà effettuata, secondo il calendario di ritiro anche nei giorni festivi, esclusivamente per le frazioni secche (plastica e lattine, vetro, carta e cartone, secco residuo); la frazione organica sarà regolarmente ritirata nei successivi giorni feriali, come da programma.
Verrà garantita la presenza del personale operativo di Ambiente h 24 con l'impiego di circa 120 lavoratori nelle giornate del 25 e 26 dicembre e del 01 e 06 gennaio, e di circa 55 lavoratori per le domeniche del 24 e del 31 dicembre. Il servizio pomeridiano domenicale è stato infatti potenziato per riuscire a garantire, in aggiunta ai servizi standard, gli interventi integrativi in occasione delle manifestazioni in programma sul territorio comunale. L'impiego maggiore del personale riguarda le ore notturne e della mattina; nelle ore pomeridiane e serali verranno impiegati inoltre 10-12 persone per garantire ulteriori svuotamenti di cestini, contenitori stradali o interventi di spazzamento".
Lo annuncia il Presidente di Ambiente spa, Riccardo Chiavaroli, che con l'occasione ringrazia i cittadini per la collaborazione e rivolge i più sentiti auguri a tutto il personale aziendale in primis a quelli che, in giorni dedicati particolarmente alla famiglia, saranno impegnati a garantire un servizio di pubblica utilità .