Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una ditta di Ortona pulirà il tratto di fiume a ridosso della Madonnina

Condividi su:

Nei prossimi giorni la società Servimar di Ortona effettuerà un intervento straordinario di sanificazione dello specchio fluviale a ridosso della Madonnina a Pescara.

L’intervento - commissionato dall’Autorità di sistema portuale (ASP) - fa seguito alle sollecitazioni che la Regione e il Comune hanno esercitato per consentire la pulizia di quel tratto d’acqua ed evitare così l’emergere di alghe che con la loro putrefazione comporterebbero problemi di ordine igienico-sanitario.

L’intervento, per un costo di circa 15mila euro, verrà espletato nei prossimi giorni e rappresenta uno degli argomenti sollecitati all’ASP che nei prossimi giorni saranno contenuti in un’apposita convenzione disciplinante tutti i servizi portuali, fino a determinare competenze delegate sul territorio per quanto riguarda gli appalti di opere di maggior rilievo.

Condividi su:

Seguici su Facebook