Partecipa a Pescara News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rivivi con Cittanet la giornata al FLA, Festival di Libri e Altre cose

Il Festival dedicato alla cultura, alla letteratura, musica, teatro, al confronto e momenti di riflessione

Redazione
Condividi su:

Pescara, ore 11:00 presentazione del libro Infomaker al FLA, Festival di Libri e Altre Cose. Un evento tutto dedicato alla cultura, alla letteratura, musica, teatro e perchè no, anche momenti di riflessione. Un’agenda fitta di incontri con tanti personaggi di spicco, evento concluso con Brunori Sas, uno dei migliori narratori della sua generazione e uno dei nomi di riferimento della scena cantautorale italiana. Nell’agenda fitta di appuntamenti, anche Cittanet è stata chiamata per presentare la sua realtà.

Appuntamento al Museo Delle Genti d’Abruzzo, moderatore, il giornalista Fabio Rosica, con Antonio Cilli, co-fondatore di Cittanet, che presenta il suo libro tutto dedicato alla storia e alla mission dell’azienda.

L’incontro è partito dall’esperienza di vita di Antonio, da quel no detto, dal divieto di creare un giornale, per finire sul problema della libertà di stampa, sulla crisi editoriale, la rivoluzione del web e tanto altro.

Un racconto che parte da uno snodo principale: da quando i mezzi di comunicazione da unidirezionali, sono diventati bidirezionali, il mondo della comunicazione e dell’informazione sono cambiati. Da qui l’intervento si è basato su un mix di esperienze di vita davvero accadute nell’azienda, riflessioni e citazioni, come il libro di Andrea Fontana #IostoconleSirene: quante volte avete detto Facciamo finta che? La nostra comunicazione è fatta di favole, di convenzioni, siamo pieni di facciamo finta che.

Il pubblico, non meno attivo dello speaker, ha posto diverse domande, incuriositi da un punto di vista così differente.

Una chiacchierata piacevole, conclusa per lasciare spazio agli interventi successivi.

Se vuoi conoscere anche tu la storia di Cittanet e la sua mission, acquista il libro “Infomaker, Editori, Giornalisti, Blogger ai tempi della Post Verità”.

Ph. Giomix68

Condividi su:

Seguici su Facebook