Pescara sempre più al centro della rete di FlixBus: la start-up degli autobus verdi che, dall’approdo in Italia lo scorso luglio, ha rivoluzionato la mobilità in Italia e in Europa, potenzia i collegamenti dalla città abruzzese verso Venezia (Mestre), Rimini e Ancona, incrementando le opportunità di viaggio verso alcune delle principali città del versante adriatico. Con la nuova linea, FlixBus inaugura inoltre connessioni con Trieste e Forlì, che portano a 16 il numero delle città collegate con Pescara e si aggiungono ai collegamenti già disponibili: tra le destinazioni raggiungibili dalla città abruzzese, si possono contare, infatti, tra le altre, Milano, Bologna, Foggia, Bari, Brindisi e Lecce.
Le corse saranno operative a partire da giovedì 28 aprile e verranno effettuate dal terminal autobus di Corso Vittorio Emanuele II, per essere ulteriormente potenziate a partire dal 26 maggio, quando un secondo autobus effettuerà lo stesso percorso, raddoppiando le connessioni. I biglietti sono già prenotabili dal sito www.flixbus.it, attraverso l’app gratuita e presso le agenzie di viaggio affiliate, con prezzi di lancio a partire da 1 € per tutti i nuovi collegamenti.
L’incremento dei collegamenti con Pescara mira a offrire un’alternativa all’insegna del comfort e allo stesso tempo accessibile per viaggi di lavoro o di piacere: a bordo, i passeggeri troveranno infatti, oltre ai servizi igienici, Wi-Fi gratuito, prese di corrente e potranno portare a bordo due bagagli, oltre al bagaglio a mano. FlixBus, inoltre, dà ai suoi passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 rilasciate durante il viaggio.