Vicenza-Pescara, la partita "dell'amicizia" termina in parità: 2-2 il punteggio

Sara Gerardi
26/09/2015
Sport
Condividi su:

Nella sesta giornata di b, questo pomeriggio il Pescara è sceso in campo al "Menti" di Vicenza. La formazione di casa si è schierata in campo con: Vigorito, Laverone, Sampirisi,el Hasni, D'Elia, Cinelli, Urso, Vita, Giacomelli, Raicevic e Galano, il Pescara risponde con Fiorillo,Zampano, Fornasier, Zuparic, Fiamozzi,Memushaj, Torreira, Benali,Valoti,Lapadula e Cocco. Tre gli ex della gara, nelle file del Vicenza, il tecnico Marino e Giacomelli, nelle file del Pescara Cocco.

E' subito vivace la gara con entrambe le formazioni che giocano a viso aperto, ma è il Vicenza che al 10' ha l'occasione per passare in vantaggio: Giacomelli in area di rigore viene atterrato da Torreira, l'arbitro non ha dubbi è calcio di rigore. Dal dischetto va lo stesso Giacomelli che calcia centrale e Fiorillo para con le gambe: nulla di fatto dunque, punteggio fermo ancora sullo 0-0.

Al 20' è il Pescara ad andare vicino al gol, Cocco si trova solo a tu per tu con Vigorito che respinge la palla.  Al 30' ancora Pescara vicino al gol, questa volta è Lapadula che si fa stregare da Vigorito che devia la palla ad un passo dalla porta. Al 42' vicenza vicino al gol: Vita supera Fiorillo in uscita con un pallonetto, sulla linea di porta interviene Zampano a deviare il pallone in calcio d'angolo. Al 43' ancora Pescara, tiro dalla distanza di Torreira termina di pochissimo a lato, si va al riposto da 1 minuto di recupero sullo 0-0.

Pescara che nella ripresa è in bambola sin dai primi minuti. Al 47' Vita a tu per tu con Fiorillo, il portiere salva il risultato, un minuto più tardi tiro di Giacomelli di poco alto. Al 49' Vicenza in vantaggio è Raicevic a siglare l' 1-0 con un tiro al volo.

Al 20' pareggio del Pescara, Lapadula anticipa Vigorito e infila il portiere di testa!1-1 di nuovo tutto in parità. Al 29' Pescara vicino al gol ancora con Lapadula, Vigorito salva il risultato. Al 34' destro dalla distanza di Memushaj e Pescara in vantaggio, 1-2 dei biancoazzurri! Al 44' espulso Laverone del Vicenza per doppia ammonizione, Vicenza in 10. Al 46' espulso Memushaj per proteste, circa un presunto rigore negato al Pescara, biancoazzurri in 10. Al 50' rigore per il vicenza, Gatto va dal dischetto e realizza il 2-2.

Verre, Caprari e Mandragora sosituiscono Cocco, Benali e Valoti. I biancoazzurri dopo 5 minuti di recupero terminano la partita sul punteggio di parità. Terzo pareggio consecutivo, la squadra di Oddo sale a 6 punti, sabato arriva il Cagliari degli ex Salamon, Balzano, Capuano, e Melchiorri

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: