Catania-Pescara 1-0, ventisettesima sconfitta per il Delfino

Gli etnei scavalcano l'Inter in classifica. Domenica ultima di campionato in casa contro la Fiorentina

12/05/2013
Sport
Condividi su:

Il Catania batte il Pescara 1-0 nell'anticipo della 37esima giornata di Serie A e scavalca momentaneamente l'Inter all'ottavo posto in classifica. Decide un goal di Gomez al 7' della ripresa. Il primo tempo se ne va con molte occasioni sprecate dai siciliani, poco cinici negli ultimi metri e sempre respinti dall'attento Perin, prontissimo soprattutto su un tiro di Almiron prima dell'intervallo. Il Catania sblocca il risultato al 7' con Gomez, puntuale nel depositare a rete un cross di Bergessio da destra su contropiede avviato da un vivacissimo Barrientos.

La squadra di Maran cerca insistentemente anche il raddoppio, sfiorato prima da Bergessio, poi da Barrientos che trova il palo direttamente da corner. Finisce 1-0 con i padroni di casa festeggiatissimi dal Massimino per una stagione storica. Il Delfino è stato svogliato e impotente: insomma, inguardabile come al solito. Con questa sconfitta (la ventisettesima in campionato) i biancazzurri hanno eguagliato il record negativo del Venezia 1949-1950.

E bisogna ancora giocare un'ultima gara: domenica 19 maggio, infatti, all'Adriatico arriverà la Fiorentina. Volendo, si può fare anche di peggio. E pensare che nel girone d'andata si respirava tutt'altra aria: il Pescara battè il Catania e, successivamente, anche i viola. In panchina c'era Bergodi. Altri tempi. Adesso bisogna solo archiviare il prima possibile questa stagione negativa per ricostruire e magari tentare subito una nuova scalata alla A. Con Zeman? Perchè no.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: