Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia, a Pescara lo sport internazionale. Addadì:" Sono fiero di questa città"

Sara Gerardi
25/08/2015
Sport
Condividi su:

"Sono fiero di questa città", così inizia l'avventura pescarese dei giochi del mediterraneo sulla spiaggia 2015, con le dichiarazioni del presidente Amar Addadì. Alla prima edizione dei giochi, Pescara è stata scelta come location come nel lontano 2009 per gli allora giochi del Mediterraneo.

Alla conferenza di stamane al Porto Turistico di Pescara, presenti oltre al già citato Addadì, il presidente della Regione Luciano D'alfonso, il sindaco Marco Alessandrini, il presidente del Coni Guglielmo Petrosino  e il presidente della camera di commercio Daniele Becci. Tra il pubblico presenti anche gli assessori Santavenere e Diodati.

E' il sindaco Alessandrini che apre e saluta il folto pubblico di giornalisti esordendo con :"Ringrazio tutti quelli che si sono adoperati per la realizzazione di questi giochi, è un onore per Pescara essere scelti come tappa della prima edizione, sono sicuro che la manifestazione darà risalto alla città in un clima festoso di sana attività sportiva. Pescara si candida ad essere simbolo dello sport"

E' la volta poi del governatore D'alfonso che sottolinea:"Pescara si candida come città del turismo sportivo, abbiamo ospitato l'IronMan i giochi del Mediterraneo del 2009,la città si sta specializzando nello sport."

Guglielmo Petrosino spulcia i numeri della competizione:" Sono 24 i paesi che parteciperanno, con 11 discipline e due aree dove si svolgeranno le competizioni, arena e stadio del mare , oltre alle piscine Le Naiadi. Novecentosei gli atleti in totale tra uomini e donne,200 gli arbitri, 900 i volontari, 66 le cerimonie di premiazione, 400 le medaglie da assegnare, 120 i giornalisti. Ci sarà anche un 'area dedicata al marketing e al divertimento: il Fun for Village, le premiazioni degli atleti saranno doppie, una sul posto subito e una seconda la sera al porto turistico."

L'evento sarà trasmesso dalla Rai con 30 ore di trasmissione tra diretta e differita. L'italia è rappresentata da 165 atleti, la stessa Italia  e la Grecia disputeranno tutte e 11 le discipline che sono: Acquathlon,Beach Handball,Beach Soccer,Beach Tennis,Beach volley, Beach Wrestling,Finswimming(nuoto pinnato), Canoe Ocean Reading,Open Water Swimming, Water sky e Rowing Beach Spint.Alla sfilata inaugurale saranno presenti 24 atleti che sfileranno con le 24 bandiere dei loro paesi, ci saranno anche spettacoli tecnici e artistici.

A conclusione della conferenza le parole del presidente Addadì:"Sono contento di essere tornato a Pescara, nel 2009 sono stato soddisfatto.Spero di scrivere una nuova pagina per la città con lo stesso successo di allora, provo affetto per questa città. Ringrazio gli amici italiani per l'organizzazione, il governo italiano per l'impegno malgrado le difficoltà, la Regione, il Sindaco, i volontari, il presidente del Coni Petrosino e la croce rossa. Grazie a tutti"

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: