Allo stabilimento balneare Plinius con la Lav Pescara

La redazione
21/08/2015
Associazioni
Condividi su:

Torna l'appuntamento con l'abituale Serata Lav estiva che gode del patrocinio morale del Comune di Pescara. Presso lo stabilimento balneare animal friendly Plinius in Viale Riviera 36 a Pescara il prossimo martedì 25 agosto la Lega affronterà un argomento importante e risponderà a tante domande utili per i possessori di animali e non solo per quelli.
Cosa si nasconde realmente nel cibo che mettiamo ogni giorno nel piatto, quanta sofferenza per gli animali all'interno degli allevamenti e durante i trasporti verso i luoghi di macellazione; quali ripercussioni negative hanno le condizioni di vita degli animali sui prodotti destinati al consumo umano, queste alcune delle domande. Le risposte saranno fornite da Roberto Bennati, Vice Presidente Lav ed esperto di allevamenti e trasporti animali, e dal Dr Marco Di Tommaso, specialista in Medicina Biointegrata.

La serata proseguirà con una cena vegana (20 euro da prenotare) e con il concerto live di Modern Jazz Conception 4et (Luigi Blasioli al contrabbasso,Roberto Desiderio alla batteria,Carmine Ioanna alla fisarmonica,Daniele Tenaglia alla tromba). Il tutto sarà colorato ed arricchito dalla mostra ed estemporanea di pittura degli artisti Alessandra John Finocchio e Christian Serafini. Sarà una bellissima serata di informazione e festa, da trascorrere insieme in allegria.

Presso il desk informativo della Lav sarà possibile ritirare materiale informativo, ricettari veg, firmare le petizioni animaliste della Lav, compresa la nuovissima indirizzata al Parlamento Europeo per chiedere la messa al bando dei test animali sui prodotti per la pulizia della casa. Ci si potrà iscrivere all'Associazione per dare il proprio contributo fattivo per la difesa dei diritti degli animali e conoscere da vicino il LAVoro svolto sul territorio dalla Lav Pescara.

A fine serata le opere realizzate dai pittori durante l'estemporanea di pittura saranno messe all'asta ed il ricavato sarà devoluto dagli artisti all'Associazione per finanziare le attività sul territorio a favore degli animali. Durante la serata sarà inoltre possibile acquistare i dischi "Thought to the moonlight" e "Sounds of Aracsep Valley" di Luigi Blasioli che devolverà il ricavato all'Associazione.
Il servizio fotografico della serata sarà realizzato dal fotografo Stefano Baldacci (www.stefanobaldacci.com) Ringraziamo di cuore tutti gli artisti per il sostegno alla causa animalista portata avanti dalla Lav.

L'iniziativa gode del patrocinio morale del Comune di Pescara, che ringraziamo per il costante sostegno e la sensibilità dimostrata nei confronti del mondo animale.
 

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: