Pescara regina dello sport nazionale. Calcio, calcio a 5, pallanuoto, basket: una stagione da protagonista per il capoluogo abruzzese

Sara Gerardi
04/06/2015
Sport
Condividi su:

Pescara Regina d'Italia! Entusiasmo alle stelle, sold out di biglietti quasi raggiunto in poche ore, una città che è rinata grazie alle gesta dei biancoazzurri: è questo il fotofinish di una stagione che nessuno auspicava per la Pescara Calcio.

Ma non c’è solo il Pescara calcio, con il Delfino pronto a giocarsi la serie a domani, a regalare euforia: c'e anche la pallanuoto, sia maschile che femminile impegnata nei play off pronti alla promozione, il calcio a 5 impegnato alla conquista dello scudetto, e il basket che ha concluso degnamente la stagione nelle semifinali play off.

I ‘cugini’ del calcio a 5, giunti in finale con il Kaos Ferrara sono pronti a giocarsi il match ball per il primo scudetto a tinte biancazzurre,domani  5 giugno alle ore 18.30.

Ottimi riscontri anche alle Naiadi, con i ragazzi della Original Marines vicini a riportare Pescara nella pallanuoto che conta. Dopo il secondo posto conquistato nella stagione regolare, la ‘bella’ in programma a Napoli sabato 6 giugno rappresenta un'occasione imperdibile per la promozione in A2.

Non meno importante e notevole è il cammino delle ragazze. Al termine di un doppio confronto in finale con Bologna, le atlete pescaresi cullano il sogno di conquistare la serie A1, e anche in questo caso decisiva sarà la sfida, in programma a Bologna il 7 giugno alle ore 19.30.

Come non citare infine l'Amatori Basket Pescara, che per il quarto anno consecutivo ha conquistato i play off, riuscendo quest'anno ad approdare anche alle semifinali, battuti poi dalla capolista Agropoli. Solo la capolista ha infranto i sogni di promozione in A dei biancorossi.

Pescara città giovane, sportiva, simbolo dei giochi del Mediterraneo nel 2009 e dei giochi sulla spiaggia nell'estate che arriva; il grande sport è tornato a Pescara. In attesa del gran finale, non resta che incrociare le dita: il Delfino è pronto a dare battaglia, in bocca a lupo a tutti!!

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: