Penultima giornata di campionato quella di oggi che si disputerà in serie B. Il Pescara dopo la clamorosa vittoria gettata alle ortiche contro il Perugia sabato scorso all'Adriatico, affronterà oggi alle 15:00 all'Ossola di Varese i padroni di casa, già retrocessi in lega pro, ma che non faranno di certo sconti ai biancoazzurri. La tradizione vede i biancoazzurri vittoriosi in Lombardia una sola volta contro il Varese, peraltro ne 1975, poi 3 vittorie del Varese e 5 pareggi.
C'e quindi da sfatare il tabù campo e da conquistare assolutamente i 3 punti per sperare ancora in un posto nei play off. Nell'anticipo di ieri il Carpi, già pomosso in serie A da 3 giornate, è stato battuto dal Perugia che si è assicurato un posto nei play off, è lotta quindi tra Pescara,Livorno,Spezia,Avellino,Bologna,Fosinone, e Vicenza.
Baroni deve fare a meno di Brugman squalificato, di Zampano infortunato e Sansovini, e dei soliti infortunati di lungo corso Bruno, Pesoli e Grillo. Convocato Vrdoljak e Torreira con probabile esordio di quest'ultimo e dell'argentino Abecasis. In casa Pescara out l'ex Blasi squalificato a cui si aggiunge Borghese, mentre è lunghissima la lista degli infortunati, che comprende Perucchini, Rea, Simic, Jebbour, Cristiano, Zecchin, Osuji, Neto Pereira e Kurtisi.
Le probabili formazioni
VARESE (4-4-2): Birighitti; Fiamozzi, Luoni, Rossi, De Vito; Culina, Capezzi, Corti, Lores; Miracoli, Forte.
PESCARA (4-4-2): Fiorillo, Pucino, Salamon, Zuparic, Rossi; Politano, Selasi, Memushaj, Bjarnason; Melchiorri, Pettinari.