Bobby Solo e Vissani insieme sul palco, grande successo per lo show a Pescara

la redazione
18/04/2015
Attualità
Condividi su:

Da sempre legato all'Abruzzo Bobby Solo ha festeggiato i suoi 70 anni a Pescara, dove è stato accolto con grande calore dal ricco parterre presente. Una serata sold-out, un successo di pubblico, che ha apprezzato il connubio insolito tra i due miti della musica e della cucina, in cui il cantautore friulano ha presentato live in anteprima nazionale il suo nuovo album Meravigliosa Vita, in tandem, per la prima volta, con lo chef due Stelle Michelin Gianfranco Vissani.

Un strana coppia quella tra Bobby Solo e Vissani, che ha coniugato grande musica e cucina di qualità in un format ideato dalla Otefilm Eventi di Angelo Arquilla e Monica Di Pillo, che è stato un inno ad una Meravigliosa Vita celebrato venerdì sera al Teatro Nervi di Pescara, fresco di restyling e di gestione.

"Sul palcoscenico pescarese - ha spiegato Roberto Satti, alias Bobby Solo - ho spento una candela più grande ed una più piccola, simbolo dei miei 70 anni e un mese trascorsi tra amore e musica. Sono stato felice di aver festeggiato questo compleanno al Teatro Nervi, sono molto legato all'Abruzzo, per motivi personali e professionali: per 16 anni ho avuto un impresario di Vasto e anche il mio attuale manager, Marco Miscellaneo, è di Pescara; mentre il mio migliore amico, a cui sono legato da 35 anni, Gualberto Tiberi, è di Piedi La Ville, una frazione di Tornimparte, in provincia de L'Aquila".

E' stato un inno alla cucina delle origini invece lo show cooking di Gianfranco Vissani, che ha dichiarato: "Bisogna puntare sulla cucina delle origini, sui prodotti di qualità, perché il mangiar bene, il mangiar sano è una forma di prevenzione ed è il segreto per vivere bene. Del resto è questa la mission dell'Expo, che ha come tema proprio la nutrizione del pianeta, per il Portale dei prodotti italiani ho selezionato anche dei prodotti abruzzesi, perché la vostra regione è ricca di eccellenze, avete un patrimonio enogastronomico da  lanciare e da salvaguardare".

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: