Apre i battenti l'Irish Sailor Festival

Sara Gerardi
15/03/2015
Attualità
Condividi su:

Ha aperto ieri pomeriggio alle 16:00, l'Irish Sailor Festival, il primo festival della cultura irlandese dedicato ai festeggiamenti di San Patrizio. L'evento della durata di 4 giorni (leggi qui il programma completo), è al primo anno a Pescara, ma conta di riproporsi anche negli anni a seguire.

Bancarelle con oggettistica della cultura anglosassone caratterizzano l'ingresso dell'evento, con un immenso padiglione adibito al ristoro della clientela rigorosamente con cibo e birra irlandesi, a seguire un palco per la musica e dei banconi dedicati all'assaggio di birra e ai gadgets tipici di San Patrizio, che lo ricordiamo è martedì e concicide con la chiusura del festival.

Pomeriggio all'insegna dei canti, dei balli tipici e della cultura irlandese. Due workshop culturali uno sui castelli irlandesi e sui fantasmi l'altro sullo spirito del popolo irlandese, 2 band, Mountain Waves e Finnegans Wake, che hanno suonato fino alle ore 20 no stop, uno spettacolo di danza con "Gens d'Ys", la più importante scuola irlandese d'Italia, seguito poi uno stage. Poi i Lennon Kelly seguiti da un djset fino alla chiusura alle 2 di notte.

L'evento è stato organizzato da "Jayson's Irish Pub" e "Abruzzo Irish Festival". Unico inconveniente che i clienti lamentavano è il divieto di portare animali domestici con sè, molte persone sono state bloccate per questo all'ingresso dalla sicurezza.

Una manifestazione all'insegna del mito irlandese celtico, cullati da un'atmosfera tipica del III secolo a.c, le lande montuose e le verdi colline irlandesi sono state sostituite dal cullare del mare del porto turistico.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: