“Alla scoperta delle mie emozioni"

A Penne laboratori creativi gratuiti per bambini

Francesca Di Giovanni
22/02/2015
Attualità
Condividi su:

Si è svolto ieri, sabato 21 febbraio, il primo appuntamento dedicato alla scoperta e all’apprendimento delle emozioni dei bambini. Cinzia Pomponio (psicoterapauta) e Vittoria Matricciani (psicologa) si ritroveranno, presso il caffè letterario Tibo a Penne, ogni due settimane per offrire gratuitamente un’ora e mezza di intrattenimento didattico a bambini dai 7 ai 10 anni.
Un totale di 6 appuntamenti dedicati all’acquisizione della consapevolezza dei propri sentimenti  attraverso laboratori creativi, letture animate e interazione tra coetanei. Durante ogni lezione-gioco verranno studiate le emozioni, mettendole a confronto con quelle dei personaggi di alcuni libri presi in analisi con lo scopo di far identificare i bambini con ognuno di esso. Le due insegnanti ci spiegano: «L’obiettivo di questi incontri è quello di far capire ai piccoli ospiti quali sono le emozioni che provano quotidianamente e come riconoscerle. Per fare ciò utilizzeremo dei libri da leggere insieme, tutti legati della tematica del viaggio. Oggi abbiamo scelto “Due passi tra le emozioni”, attraverso cui li introduciamo al mondo che andremo a scoprire durante i prossimi sabati, per poi concludere con un confronto su quanto appreso».
Un sabato pomeriggio alternativo, in cui consentire ai propri figli di formarsi divertendosi., in compagnia dei loro amici e con l’ausilio di due professioniste. Il prossimo viaggio, alla scoperta della gioia, avverrà il 7 marzo, ed è consigliabile la prenotazione.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: