Musica classica alla Fondazione Pescarabruzzo con il concerto "Dottor Bartolo Opera Trio"

L'evento, curato e diretto Maurizio Di Fulvio, rientra nel ciclo "Sabato in concerto"

Angela De Francesco
08/02/2015
Arte
Condividi su:

Arie, romanze e canzoni d'amore nel concerto "DOTTOR BARTOLO OPERA TRIO" presso la Maison des Arts di Pescara, sabato pomeriggio 7 febbraio 2015.
Di grande rilevanza artistica, il concerto musicale rientra nel ciclo Sabato in concerto della stagione 2014-2015, promossa dalla Fondazione Pescarabruzzo.

Curato dal Direttore artistico, Maurizio Di Fulvio, l'appuntamento musicale ha offerto  un programma ricco di opere di compositori italiani Gaetano Donizetti, Francesco Paolo Tosti, Ernesto De Curtis, Stanislao Gastaldon, Gioacchino Rossini e del compositore austriaco di origine ungherese Franz Lehar, il tutto con un unico filo conduttore "l'amore", un sentimento universale che travolge e pervade l'umanità.

Un'interpretazione eccellente quella di Eugenio Leggiadri Galloni, basso buffo, che ha sfoggiato risorse vocali ed espressive eccezionali accompagnate da un vivace senso comico che strappa il sorriso allo spettatore (Operaclick 18-12-2007).

Silvia Martinelli, soprano, è tra le voci italiane più apprezzate e Gabriella Orlando, pianista, si è classificata ai primi posti in concorsi pianistici nazionali ed internazionali.

La presenza numerosa di un pubblico attento e partecipativo, è la dimostrazione del successo di questo spazio musicale di alto livello artistico, fruibile a tutti gratuitamente.

Per l'occasione, ai nostri microfoni, ha rilasciato una dichiarazione il direttore artistico dell'evento, Maurizio Di Fulvio.

Foto e video Michele Raho

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: