Pescara sceso in campo al Cibali per invertire il trend negativo non riuscendoci per sfortuna.
Primo tempo avvio shock per il Pescara che subisce un rigore dopo appena due minuti, poi prende coraggio e con Federico Melchiorri, pareggia. Nella ripresa il Catania ritrova il vantaggio in avvio di gara con l’ex di turno Calaiò che regala i tre punti alla città dell’Elefante. Il Pescara si è visto negare dalla dea bendata il pari per il palo colpito allo scadere da Pasquato.
Si parte con gli Etnei protesi in attacco, Rosina entra in area ma Pesoli lo butta giù. Ghersini fischia il rigore che Rosina trasforma. 4' Pescara subito in avanti, ma la punizione battuta da Politano viene respinta dalla difesa etnea. 9' pt, Jankovic scodella al centro, la difesa del Pescara libera, palla a Capuano dalla distanza manda alto. 13' pt, Sugli sviluppi di un angolo: Appelt Pires manca una buona occasione nonostante una difettosa uscita di Anania. 20' occasione per il Catania, Peruzzi smarca Calaiò, che con un colpo di testa la palla finisce di poco fuori. Corre il 21’ pt alla prima vera occasione, il Pescara pareggia con Melchiorri che riceve palla da Bjarnason entra in area supera il suo diretto avversario e fa partire un rasoterra che si infila alla destra della porta difesa da Anania. 24’pt, Catania in avanti con Martinho che crossa al centro la difesa del Delfino respinge in angolo. 30' pt, fuga di Monzon a campo aperto, ma al limite dell'area Appelt Pires riesce a soffiargli il pallone. 35' pt, occasione del doppio per il Pescara, Politano dalla sinistra fa partire un cross al centro per Melchiorri che anticipa di testa Spolli, la palla finisce di poco fuori. 40' errore di Capuano che perde palla alla trequarti, contropiede veloce dei dannunziani, assist di Politano per Bjarnason che da posizione defilata manda a lato. Grande rischio per il Catania. 41'pt, Pescara in avanti: conclusione violenta di Melchiorri appena dentro l'area ma Anania è bravo a deviare il pallone in calcio d'angolo. Si chiude con il Pescara proteso in avanti.
Il Pescara ritorna in campo con molta più grinta e al 3'st, sfiora il goal con Pesoli che manda a lato di testa da azione d'angolo. E nel momento di maggior sofferenza arriva il goal del nuovo vantaggio de rossazzurri: al 6’st, recupero palla Jankovic che supera Pesoli, smarca Calaiò che appena dentro l'area fulmina Fiorillo in diagonale. Il Catania agisce di contropiede mentre il Pescara si getta in avanti alla ricerca del pareggio. 14’ st, calcio d’angolo dei rossazzurri battuto da Rosina, Spolli colpisce di testa, para Fiorillo. 15’ st, Melchiorri atterrato in area, l'arbitro lascia correre ed è angolo per il Pescara 28’ st,punizione da posizione defilata di Pasquato: palla sull'esterno della rete. 30’ st, conclusione a giro di Leto, palla abbondantemente fuori. 35’ st, Rosina lancia in area Calaiò che fa partire un tiraccio che Fiorillo para. 36’ st, si ripete il Catania con Castro, Fiorillo è presente. 44’st, Sugli sviluppi di una punizione battuta da Politano al centro dell’area Bjarnason svetta su tutti la deviazione di testa finisce di poco al lato. All'ultimo secondo il Pescara ha l'occasione per pareggiare, ma il tiro di Pasquato finisce il palo.
Ora il Pescara ha due gare agevoli Virtus Entella e Crotone. Il Catania si recherà a Frosinone.
Catania Pescara 2 – 1
CATANIA (4 - 3 - 3): Anania, Peruzzi, Gyomber, Spolli, Monzon, Jankovic ( 8’st, Leto), Capuano, Martinho, Rosina, Calaiò, Castro (44’st Sauro). In panca: Ficara, Parisi, Escalante, Garufi, Marcelinho, Çani, Aveni. Coach: Giuseppe Sannino.
PESCARA (4 - 3 - 3): Fiorillo, Pucino, Pesoli, Zuparic, Zampano, Guana, Bjarnason, Appelt Pires, Politano (38 st, Pogba), Melchiorri ( 35’st, Sowe), Caprari ( 27’st Pasquato). In panca: Aresti Baldor, Grillo, Cosic, Nielsen, Lazzari. Coach: Marco Baroni
ARBITRO: Ghersini di Genova
Reti: 2' Rosina (su rigore), 20’ pt Melchiorri, 6st Calaiò,
AMMONITI: Pesoli, Gyomber, Calaiò, Pucino.
Espulso al 44’ st, Gyomber