Treno Termoli-Pescara: pendolari per un'ora e mezza fermi sotto la galleria

la redazione
17/09/2014
Attualità
Condividi su:

Un'ora e mezza sotto la galleria prima della stazione ferroviaria di San Vito Chietino. È la sosta forzata che i tanti pendolari che viaggiavano sul treno 3186 di Trenitalia Termoli-Pescara hanno dovuto affrontare questa mattina.

Il treno, partito alle 6.28 da Termoli si è fermato verso le 7.20 sotto la galleria. Circa 130 passeggeri che quotidianamente partono dai comuni del Molise e del basso Abruzzo per raggiungere la città adriatica hanno atteso tra l'incredulità generale.

«Dopo i primi momenti di sbigottimento e proteste - racconta Stefano Suriani, di Vasto, funzionario della Regione Abruzzo e giornalista di Abruzzolive.tv - ci hanno rassicurato. E detto che l'inatteso stop era stato provocato da un guasto tecnico. Comunque si è accumulato un ritardo incredibile: siamo rimasti sotto la galleria dalle 7.20 alle 8.48 ed è inutile dire che, per il disguido, in diversi sono stati costretti a rinunciare ad andare al lavoro. Il problema si è risolto con l'arrivo di una motrice della Ferrovia Adriatico Sangritana che ha trainato il mezzo di Trenitalia fino alla stazione di San Vito».

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: