Con la pubblicazione dei nuovi gironi, comincia ufficialmente la stagione 2014-2015 del campionato Primavera. Il torneo prenderà il via il 30 agosto 2014: La novità vede il Varese, che disputerà il campionato nel girone A. Tutte le altre rimangono nel girone B. Il girone C, quello del centro-sud, è da 13 squadre (diretta conseguenza della Serie B a 21). Confermata la formula della fase finale. Il torneo prenderà il via il 30 agosto 2014: Ecco i gironi:
GIRONE A
Bologna, Carpi, Fiorentina, Genoa, Juventus, Modena, Parma, Pro Vercelli, Sampdoria, Spezia, Torino, Trapani, Varese, Virtus Entella.
GIRONE B
Atalanta, Brescia, Cagliari, Cesena, Chievo Verona, Cittadella, Hellas Verona, Inter, Milan, Perugia, Pescara, Sassuolo, Udinese, Virtus Lanciano.
GIRONE C
Avellino, Bari, Catania, Crotone, Empoli, Frosinone, Latina, Lazio, Livorno, Napoli, Palermo, Roma, Ternana.
Mentre la Tim Cup prenderà il via il 23 agosto con il turno preliminare di Perugia Virtus Entella la vincente affronterà il Genoa il 17 settembre 2014 quando partirà ufficialmente la Tim Cup. Il Pescara affronterà il Livorno se dovesse superare il Turno il Pescara di Massimo Oddo giocherà contro il Genoa, dove lui ha esordito come allenatore nella categoria allievi. Mentre il Virtus Lanciano affronterà l’Inter. Questo il cammino della Tim Cup: A) TURNO PRELIMINARE: Gara unica 23/08/14
B) 1° TURNO ELIMINATORIO: Gara unica. 17/09/14
C) 2° TURNO ELIMINATORIO: Gara unica. 29/10/14
D) OTTAVI DI FINALE: Gara unica. 03/12/14
E) QUARTI DI FINALE: Gara unica. 20/12/14
F) SEMIFINALI: Andata Ritorno. 14/01/15 28/01/15
G) FINALE: Andata Ritorno. 11/03/15 01/04/15
FORMULA DI SVOLGIMENTO
La gara del turno preliminare, quelle del primo e secondo turno eliminatorio, degli ottavi di finale e dei quarti di finale si svolgono ad eliminazione diretta in gara unica. Ottiene la qualificazione al turno successivo la Società che, al termine della partita, ha segnato il maggior numero complessivo di reti; in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, le squadre devono disputare due tempi supplementare della durata di 15 minuti ciascuno. Se nessuna rete viene segnata durante i due tempi supplementari, l’arbitro provvede a fare battere i calci di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la squadra vincente di una gara”. Le Semifinali e la Finale si svolgono ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno. Il tabellone determina, quindi, gli accoppiamenti del secondo turno eliminatorio. DATE E ORARI DELLE GARE. Le gare devono svolgersi nelle date fissate dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A, all’orario ufficiale, con ciò intendendosi: dal 23 agosto 2014 al 25 ottobre 2014 ore 15.00 dal 26 ottobre 2014 al 28 marzo 2015 ore 14.30. Eventuali modifiche di data e orario possono essere proposte alla Lega Nazionale. Professionisti Serie A, per giustificati motivi, congiuntamente e consensualmente dalle due Società in gara. PARTECIPAZIONE DEI CALCIATORI. a) Possono partecipare al torneo, qualunque sia il tipo di tesseramento, i calciatori nati a partire dal 1° gennaio 1996 in poi e che abbiano compiuto anagraficamente il 15° anno di età, nel rispetto delle condizioni previste dall’art. 34 n. 3 N.O.I.F. Possono inoltre essere impiegati in ciascuna gara tre calciatori “fuori quota” nati nel 1995. I calciatori possono prendere parte alle gare indipendentemente dall’attività svolta con altre squadre, facendosi con ciò espressa deroga a quanto previsto dall’art. 34 n. 1 delle N.O.I.F. b) Durante la disputa delle gare possono essere sostituiti tre calciatori per ogni squadra indipendentemente dal ruolo ricoperto. Ogni Società deve indicare nell’elenco nominativo da consegnare all’arbitro prima della gara un numero massimo di 23 calciatori, dei quali 11 iniziano la gara ed i rimanenti sono designati quali riserve. I numeri apposti sulle maglie dei calciatori devono corrispondere a quelli indicati negli elenchi di gara consegnati all’arbitro.