Calcio a 5 la squadra della Polizia Municipale di Pescara e Montesilvano campione d'Italia

L'assessore Diodati: “Una grande soddisfazione per la Città e l'Amministrazione”

Ufficio Stampa Comune di Pescara
28/06/2014
Sport
Condividi su:

L'ufficio stampa del Comune di Pescara ha fornito delle informazioni che non erano precise, di seguito riportiamo le integrazioni fornite direttamente dai giocatori.

Nella squadra c'erano anche due giocatori della polizia municipale di Teramo: Alberto Di Teodoro (portiere) e Antonio Fiorile (il bomber). 

La squadra si chiama G.S.P.M. (Gruppo Sportivo Polizia Municipale) di Montesilvano; è composta di atleti provenienti da tre delle quattro province abruzzesi (manca Chieti ma nel passato abbiamo avuto rappresentanti di Francavilla e San Giovanni Teatino), quindi è una selezione regionale;

- quattro di Pescara
- due di Teramo e Montesilvano
- uno dell'Aquila
- uno di Sulmona
- uno di Bugnara

la vittoria contro il Torino non è stata schiacciante ma faticosa e in rimonta: sotto due a zero, pareggio raggiunto a meno di 5 minuti dalla fine, con doppietta di Paolo Zaini, supplementari e rigori (4-1) dove è salito in cattedra il portiere Alberto Di Teodoro che ne ha parati due;

non è citato per niente il massaggiatore Ciro Fusco, per 40 anni al servizio della Pescara calcio e che ora in pensione accompagna da anni questo gruppo fantastico di onesti dilettanti pedatori, preparandoli alle partite, rimettendoli in piedi e a volte recuperandoli miracolosamente

Grazie a Corrado Cesaroni e Luigi di Gregorio per le integrazioni


“La squadra della Polizia Municipale di Pescara e Montesilvano conquista il tricolore al campionato d'Italia che si è concluso a Ostuni. Una vittoria schiacciante contro il Torino, la partita si è chiusa con un bel un risultato che regala alla città una grande soddisfazione, di cui mi faccio portatore a nome del sindaco Marco Alessandrini e dell'Amministrazione tutta.

Bravi i nostri vigili che hanno combattuto e conquistato il titolo sul campo, facendoci per un attimo dimenticare la delusione dell'uscita dell'Italia dai mondiali. 

In campo per Pescara c'erano: Stefano Ferrante, Paolo Zaini, Corrado Cesaroni e Luca Romano a cui si sono aggiunti colleghi di Montesilvano e Sulmona.

Un ottimo lavoro quello svolto dal preparatore mister Roberto Marzoli, dal preparatore atletico Gianni Remigio, insieme al direttore sportivo Pasquale Castorani, l'accompagnatore Antonio Scurti. 

E ora l'attenzione si concentra con il campionato interforze in corso in città a cui partecipa una squadra mista

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: