Confcommercio lancia la campagna di Natale "Compro sotto casa perché mi sento a casa"

Padovano: "Evitare gli acquisti on line sulle piattaforme delle multinazionali che portano via la ricchezza dal nostro territorio"

Redazione
13/12/2024
Economia
Condividi su:

La Confcommercio di Pescara rilancia nel periodo di Natale la campagna “Compro sotto casa perché mi sento a casa”. Si tratta di un’iniziativa che la Confcommercio ha riproposto sui social con l’obiettivo di sostenere gli acquisti nei negozi di vicinato e aiutare le piccole attività che tengono vive le città e danno lavoro a tante persone. Il presidente Riccardo Padovano dichiara: “Per celebrare il Natale la Confcommercio nazionale ha lanciato una campagna social, augurando buone feste a nome delle imprese del terziario. Lo spot di quest’anno mette in luce il ruolo centrale degli imprenditori, sempre al fianco dei consumatori nella vita quotidiana, dalla scelta dei regali alla creazione di un'atmosfera speciale durante le festività. Il messaggio, accompagnato dal claim “Per noi ogni giorno ha un ritmo speciale, il tuo”, celebra l’impegno e la professionalità che caratterizzano le imprese. La campagna sottolinea anche la funzione sociale delle attività commerciali, che con vetrine decorate, bar e ristoranti allestiti per l’occasione animano città e quartieri contribuendo a combattere la desertificazione commerciale, una causa "storica" portata avanti dalla Confederazione”.

Poi Padovano aggiunge: "Come Confcommercio Pescara abbiamo anche voluto rilanciare sui social il nostro ormai consolidato invito ai consumatori “Compro sotto casa perché mi sento a casa”, accompagnato dal nostro video che evidenzia la vitalità e cortesia che si può trovare solo nei negozi di vicinato. Un Natale di tradizione che significa anche voglia di girare per le vie della città a fare acquisti e regali per amici e parenti. Il video che abbiamo realizzato intende proprio stimolare gli acquisti nei negozi di vicinato della città, aiutando l’economia e l’occupazione locale, evitando gli acquisti on line sulle piattaforme delle multinazionali che portano via la ricchezza dal nostro territorio. Ma ci tengo a sottolineare che slogan “Compro sotto casa perché mi sento a casa” vuole veicolare anche un senso di comunità e vicinanza fra cittadino e piccolo commercio perché la città si identifica anche con i suoi negozi, perché le vetrine illuminate abbelliscono e rendono più sicure le strade della città e perché è diverso comprare in attività gestite da persone che conosciamo, che ci accolgono con calore e che danno un servizio qualificato. Per tutti questi motivi “Compro sotto casa perché mi sento a casa” è lo slogan che deve identificare un patto fra cittadini e commercio cittadino per salvare le piccole attività e l’economia del territorio".

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: