Tosca e Andrea Bosca per la terza giornata del Pescara Liberty Festival

Ecco tutti i dettagli degli eventi in programma mercoledì 11 settembre

Redazione
10/09/2024
Cultura
Condividi su:

Riflettori accesi su Tosca mercoledì 11 settembre, terza giornata della quarta edizione del Pescara Liberty Festival, una rassegna d’arte e spettacolo nata da una idea del Maestro Sergio Rendine e che oggi vede, per il secondo anno consecutivo, Direttore artistico il Maestro Eleonora Paterniti. Sulla scena del piazzale Michelucci dell’Aurum la cantante e attrice romana porterà a Pescara una tappa del tour ‘La Bella Estate’, a partire dalle ore 21, con ingresso gratuito.

Tosca torna dunque live con un concerto che già nel nome, con un voluto richiamo letterario, racchiude tutto il calore e l’energia che sprigionerà sul palco, con brani conosciuti ma anche molte novità. «L’anno scorso si è chiuso il lungo e meraviglioso viaggio di Morabeza. Dopo tanto lavoro e tante soddisfazioni, avevo scelto di fermarmi per dedicarmi appieno al nuovo progetto, oltre al mio impegno come artista residente dell’Auditorium Parco della Musica di Roma “E. Morricone”. Ma le richieste sono tante, tantissime e allora, dopo lunga riflessione, io e i miei musicisti abbiamo deciso di concederci un altro giro di giostra», ha spiegato Tosca annunciando l’evento che la vedrà sul palco con i suoi storici compagni di viaggio:

Tosca - voce
Giovanna Famulari - violoncello, pianoforte, voci
Massimo de Lorenzi - chitarra
Luca Scorziello - batteria e percussioni
Fabia Salvucci - voci e tamburi a cornice
Arabella Rustico - contrabbasso

Intanto ancora domani, 11 settembre, seconda giornata dedicata all’arte teatrale di Andrea Bosca, sempre all’Aurum che ospiterà il workshop Riflessi di umanità, di libertà, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30. 

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: