Silvia Mezzanotte incanta Francavilla al Mare con un concerto gratuito per la festa di Santa Liberata. Il live, attualmente in corso, sta comprendendo sia i brani del repertorio solista della cantante sia i successi da lei interpretati quando militava nei Matia Bazar. Tanti gli spettatori presenti in piazza Santa Liberata per una performance sicuramente di grande successo.
Non sono mancati begli omaggi a Franco Battiato (pregevole la versione acustica di “La Cura”) e Mina. Quattro musicisti di spessore ed esperienza accompagnano stasera l’artista bolognese sul palco: Riccardo Cherubini alle chitarre e tromba, Lino De Rosa Davern al basso, Riccardo Ciaramellari alle tastiere e fisarmonica e Claudio Del Signore alla batteria e percussioni.
In mattinata, invece, si è tenuta la tradizionale processione. Soddisfazione, a tale proposito, è stata espressa dalla sindaca di Francavilla, Luisa Russo, che sui social ha scritto: “Santa Liberata, protettrice della marineria e del nostro mare. Bellissima funzione, momento sempre emozionante per la nostra comunità. Grazie a chi tramanda questa tradizione e questa bella festa”.
Foto di Piero Vittoria