Penne Festival delle Arti

Vernissage con tre pittrici che presentano le loro opere e recital di poesie

Maria Luisa Abate
23/07/2023
Cultura
Condividi su:

Penne 22 luglio 2023, Penne Festival delle Arti, si è aperto con il vernissage di tre artiste pittrici con Vittorina Castellano, ideatrice dell’evento, Anna Seccia e Daniela Giuliani.

Il Festival delle Arti ha cominciato, con il vernissage e un recital di poesie, la settimana di manifestazioni che durerà fino al 29 luglio presso l’Auditorium San Giovanni Evangelista di Penne.

Il Festival, è giunto alla sesta edizione, ed è stato ideato e diretto da Vittorina Castellano con il Patrocinio del Comune di Penne, con l’Associazione Culturale Teatranti d’Abruzzo e la Pro loco di Penne con il Presidente Gabriele Vellante.

Spazio d’Arte, recital di poesie, presentazione di libri e concerti animeranno i pomeriggi della settimana. La cerimonia di apertura ha visto la presenza del Sindaco della città Gilberto Petrucci e dell’Assessore alla cultura Mario Semproni.

Tanti i poeti e gli scrittori presenti, e importante è stata la scelta fatta da Vittorina Castellano di aprire con un vernissage che ha presentato tre artiste pittrici. oltre la stessa Castellano, Anna Seccia e Daniela Giuliani, con opere che rispecchiano il loro modo di essere ed il loro vissuto.

Il recital di Poesie ha visto la partecipazione di poeti quali: Vittorina Castellano, Giorgio Ciampoli, Manola Di Tullio, Sandra De Felice, Caterina Franchetta, Giulia Madonna, Elisabetta Mancinelli, Mara Motta, Tina Troiani e Lucio Vitullo.

Ad allietare il pomeriggio il Coro ACLI 2000 F. D’Urbano di Chieti diretto dal Maestro Giancarlo Fusco.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: