Via Nino Bixio, scatta il senso unico di marcia

La modifica alla viabilità comporterà anche il divieto di sosta in via Berardinucci

Ufficio Stampa Comune di Pescara
23/01/2014
Comunicati Stampa
Condividi su:

“Scatta il senso unico di marcia in via Nino Bixio, con divieto di sosta in via Berardinucci, nella parte nord della città. La misura è stata assunta dall’Ufficio tecnico per una migliore razionalizzazione della viabilità, modifiche che di fatto interferiranno in minima parte con la città, incidendo soprattutto sulla mobilità dei residenti, comunque informati dell’iniziativa”.

Lo ha detto l’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara Berardino Fiorilli ufficializzando il provvedimento sottoscritto.

“La richiesta di modifica – ha spiegato l’assessore Fiorilli – è arrivata direttamente dall’Ufficio Manutenzione del Comune, al fine di garantire una congruente razionalizzazione del flusso veicolare rispetto all’esistente. In seguito alla proposta, l’Ufficio Mobilità ha effettuato un sopralluogo dando parere favorevole. A partire da oggi, dunque, abbiamo istituito il senso unico di marcia, in direzione sud-nord, in via Nino Bixio, confermando il divieto di accesso in via Bixio, da via Berardinucci in direzione nord-sud. Inoltre è stato istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata su via Berardinucci, lato sud, a partire dall’incrocio con via Bixio sino al numero civico 77; confermati infine gli attuali sensi unici di marcia in via Berardinucci, nonché il divieto di sosta con rimozione forzata su tutta via Berardinucci, lato nord, da via Castellamare a viale Bovio. Nei prossimi giorni il Servizio Manutenzione provvederà all’installazione della relativa segnaletica, quindi i provvedimenti entreranno ufficialmente in vigore”.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: