‘’Da Shakespeare a Pirandello’’: Studenti/”Imprenditori culturali” del Liceo statale G. Marconi di Pescara “co-producono” attività teatrale

Al Flaiano gli studenti in alternaza scuola / lavoro simulano il management teatrale ed assistono allo spettacolo

Giovanni Dursi
10/10/2016
Attualità
Condividi su:

Giovedì 13 Ottobre 2016 circa 450 studenti del Liceo statale G. Marconi di Pescara parteciperanno allo spettacolo teatrale ‘’Da Shakespeare a Pirandello’’ presso l’Auditorium Flaiano di Pescara.

Lo spettacolo è il primo esito dell’attività di alternanza Scuola-Lavoro di una classe del nostro Liceo, la 4A LL, che fin dallo scorso anno scolastico, in qualità di Impresa Organizzatrice di Eventi , ha gestito gli aspetti culturali ed organizzativi della manifestazione, collaborando efficacemente con l’Azienda madrina Stefano Francioni Produzioni di Pescara.

Il progetto culturale è un percorso nel mondo della Letteratura e del Teatro attraverso le opere di grandi autori i cui testi saranno interpretatidall’attore Giorgio Pasotti.

La rappresentazione è suddivisa in 3 quadri : il primo è un omaggio a Shakespeare (brani dal ’Giulio Cesare’, ‘Amleto’, Sonetti), il secondo è dedicato a Pirandello (‘L’uomo dal fiore in bocca’), il terzo racconterà suggestioni da alcuni autori del ‘900 tra cui Italo Calvino (‘Lezioni Americane’). Le musiche sono del musicista Davide Cavuti.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: