Massimo Ranieri chiude il Pescara Jazz, domenica al teatro D’Annunzio

Federica Fusco Ufficio Stampa
22/07/2016
Musica e Spettacolo
Condividi su:

Arriva al traguardo la 44esima edizione del Pescara Jazz e saluterà il suo pubblico con una novità: il progetto Malìa di Massimo Ranieri,domenica al teatro monumento D’Annunzio alle 21.

I biglietti stanno andando a ruba, ma sono ancora disponibili quelli per le gradinate: 40 euro inclusi diritti di prevendita. Reperibili sui soliti circuiti e, la sera del concerto, anche al botteghino del D’Annunzio a partire dalle 17. Mentre le biglietterie di via Liguria e del Lungomare Colombo sono aperte dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.30. La domenica solo il pomeriggio. Info Ente: 085/693093. Info agenzia: 085/9047726.

Organizzato in collaborazione con la Best Eventi, lo spettacolo propone un concerto di musica partenopea in chiave jazz.  Sul palco, oltre alla voce di Perdere l’amore e altri successi, big indiscussi quali Enrico Rava alla tromba, Rita Marcotulli al pianoforte, Stefano di Battista ai sassofoni, Stefano Bagnoli alla batteria e Riccardo Fioravanti al contrabbasso. 

“Si tratta di un concerto che vede protagonista Massimo Ranieri, coadiuvato da una all star di jazzisti italiani - ha dichiarato il direttore artistico Lucio Fumo -. E’ anche un modo diverso per chiudere il festival”. 

 

Previsto un omaggio alla musica napoletana in chiave afroamericana dunque, che farà fare un tuffo negli anni ’50 e ’60 agli spettatori. Il disco, che porta lo stesso nome della serata ed è uscito per la Sony Music, presenta in scaletta brani come Tu vo’ fa l’americano e Doce Doce.

 

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: