Aiuto fiscale all'Urban Center, Antonelli: "La struttura posizionata a Piazza Salotto è l'Urban box"

Forza Italia
11/05/2016
Attualità
Condividi su:

“Iniziativa pregevole quella di portare il fisco in piazza per aiutare i cittadini. Peccato che il sindaco Alessandrini, al solito, non sappia neanche dove ha ospitato l’iniziativa. Quello che infatti lui ha ostinatamente chiamato ‘Urban Center’, ovvero la scatola di vetro e metallo collocata in piazza Salotto, dinanzi alla statua dell’Elefante, non è in realtà ‘l’Urban Center’, adeguatamente ospitata in piazza Vittoria Colonna, nei pressi della stazione ferroviaria, ma è una molto più prosaica ‘Urban box’ o, più semplicemente, un’info point. Quello che stupisce è che dopo 23 lunghi mesi di governo, il primo cittadino non sappia neanche dove siano collocati Uffici strategici del territorio o, in alternativa, non sappia neanche il nome degli immobili ricompresi nel patrimonio comunale”.

Lo ha detto il Capogruppo di Forza Italia Marcello Antonelli commentando l’organizzazione dell’iniziativa con l’Agenzia delle Entrate.

“E’ di questa mattina la notizia dell’evento promosso dal Comune e dall’Agenzia delle Entrate, ovvero aprire una sorta di sportello mobile per tre giorni in piazza Salotto per aiutare i cittadini a barcamenarsi con la compilazione della dichiarazione dei redditi – ha spiegato il Capogruppo Antonelli -. Bene, peccato che il sindaco Alessandrini abbia dato indicazioni sbagliate ai cittadini, rituffandoli nei meandri della burocrazia. Ovvero: se ha deciso di ospitare lo sportello mobile all’Urban Center, vuol dire che i cittadini dovranno recarsi nei locali comunali di piazza Vittoria Colonna, accanto alla stazione ferroviaria di Porta Nuova. Se invece il sindaco ha deciso di collocare l’evento in piazza Salotto, all’interno della scatola di vetro, allora ai cittadini deve comunicare di recarsi presso l’Urban Box o, meglio, l’Info point, quello sì aperto in piazza della Rinascita. Non abbiamo capito se il sindaco Alessandrini stia tentando di ‘sabotare’ segretamente l’iniziativa dell’Agenzia delle Entrate, facendo naufragare l’evento, o se, ironia a parte, il sindaco Alessandrini veramente non conosca neanche la denominazione e la collocazione di uffici che pure fanno capo al Comune che ormai governa da due anni”.

 

 

 

 

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: