Prosegue la stagione 2016 di musica e teatro al Matta: la rassegna Percorsi Musicali a cura di Pino Petraccia arriva al suo 4° appuntamento con un omaggio a due grandi artisti Fabrizio De Andrè e Pierpaolo Pasolini.
Venerdì 29 Aprile alle ore 21, Il gruppo musicale I Nottefonda e il Coro delle 9, portano in scena “La buona Novella” di Fabrizio De Andrè.
Conosciamo tutti l’alto valore poetico, musicale, etico e morale di quest’opera che, seppure scritta da De Andrè negli anni ’70 è ancor oggi di grande attualità ma, oltre a ciò, l’ottima qualità dell’esecuzione di questo concerto-spettacolo, della durata di poco più di un’ora, è garantita dalla sinergia di esecutori di altissimo livello: la Band “I Nottefonda” - composta da 9 strumentisti e 4 coriste, si esibisce da anni in tutt’Italia ed è riconosciuta dalla Fondazione De Andrè proprio per la fedeltà e professionalità con cui interpreta le canzoni del grande cantautore e che ripropone i brani dell’opera con arrangiamenti PFM; I Coristi, cantori dello storico coro abruzzese il Coro delle 9 di Pescara; il Direttore: Maestro Ettore Maria del Romano, clavicembalista, membro storico del famoso Ensemble “I Solisti Aquilani”.
I brani vengono man mano presentati dall’attrice Franca Arborea che introduce lo spettatore all’ascolto, tramite letture dai “Vangeli Apocrifi”. A fare da sfondo, la proiezione di filmati a tema.
Ingresso 10 euro concerto (ridotto 8 euro per studenti, pensionati, soci Coop Allenza 3.0)
Info e prenotazioni: cell. 327 8668760