Il 30 giugno scade il prestito con diritto di riscatto di Juan Fernando Quintero, e il Pescara eserciterà questa opzione per rilevare il giocatore e girarlo al Porto.
Valore dell'operazione: 8 milioni di euro. Per la metà, cioè 4 milioni, il Genoa dell'ex ds Delli Carri voleva il colombiano in comproprietà, ma a quanto pare il Delfino ha preferito accordarsi con la società portoghese.
Quintero, costato meno di 3 milioni di euro, a gennaio ne valeva quasi 14 ed era richiesto da Milan, Inter, Lazio e Manchester United, senza contare la Lokomotiv Mosca, ma l'infelice finale di stagione dei biancazzurri ha abbassato le sue quotazioni.
Intanto Vladimir Weiss si è accasato all'Olympiakos: il suo procuratore Mino Raiola ha chiuso l'affare con la squadra greca per circa 4 milioni di euro. Al Pescara, stando alle parole del presidente Daniele Sebastiani, dovrebbe arrivare un bonus per la valorizzazione dell'attaccante.
Celik andrà in Turchia, mentre si lavora per cercare di trattenere Bjarnason, che vorrebbe giocare ancora in Serie A (Verona o Livorno) ma potrebbe anche restare per dare man forte al neo tecnico Marino.