Lo "Speed Control" della Polizia Municipale miete 30 vittime sulla Tiburtina

Ufficio stampa Provincia di Pescara
23/01/2016
Attualità
Condividi su:

Continua l'azione di controllo per la sicurezza stradale a tutela di pedoni e automobilisti da parte della Polizia Municipale attraverso i nuovi sistemi di monitoraggio messi a regime dopo l'entrata in vigore della legge che non obbliga più all'esposizione del contrassegno dell'assicurazione.

Si tratta di un'azione annunciata dalla Polizia Municipale, finalizzata a rendere la mobilità cittadina più sicura in caso di sinistri o circolazione non consentita.

Dalle 10 alle 12,30 di oggi il Servizio Sicurezza Stradale della Municipale ha monitorato i flussi di traffico attraverso l'attrezzatura prevista dallo “Speed control” lungo la via Tiburtina, angolo via Fontanelle.

In tutto i veicoli scansionati sono stati 896; di questi 26 sono risultati privi di revisione e sanzionati, fra cui un autobus gran turismo privo di passeggeri e 4 privi di assicurazione pertanto sottoposti a sequestro.

Molte le dimenticanze, soprattutto per le mancate revisioni, più consapevole, invece, ma sicuramente meno frequente, la scadenza delle assicurazioni, la cui mancanza ha comportato il sequestro dei mezzi.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: