Questa mattina la Polizia di Stato ha eseguito una operazione di confisca di un immobile della famiglia rom Bevilacqua in via Sacco a Pescara.
L'operazione, eseguita in collaborazione con Carabinieri, Polizia Municipale, Croce Rossa Italiana, Vigili del Fuoco e Assistenti Sociali del Comune di Pescara, ha portato alla confisca dell'immobile che è stato acquisito dall'ANBSC (Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati).
All'arrivo delle forze dell'ordine l'immobile è risultato già sgomberato ma notevolmente lesionato con le intelaiature degli infissi divelte e i sanitari danneggiati.
L'intervento di questa mattina fa parte di una serie di operazioni eseguite per dare seguito ad un decreto emesso dal Tribunale di Pescara nel maggio 2011. Il procedimento è stato avviato dopo una proposta avanzata dalla Polizia di Stato, istruita da personale dipendente della Divisione Polizia Anticrimine della Questura, che ha riguardato beni mobili e immobili per un valore totale di circa 4.000.000 di euro.
L’attività della Divisione Anticrimine si inserisce nel quadro di quelle finalizzate all’aggressione dei patrimoni illecitamente accumulati, che hanno già portato all’esecuzione di numerosi sequestri e confische di beni nell’ambito di diverse operazioni effettuate dal 2007 ad oggi, con l’adozione di provvedimenti ablativi per complessivi 35.100.000 di euro e l’irrogazione di misure personali in capo a 122 persone.