Si è concluso un'ora fa il primo giorno dell'ordinanza firmata dal sindaco Alessandrini sulle targhe Alterne. Il bilancio è di 650 persone fermate con 17 sansioni e una denuncia. Qui di seguito il commento del vice sindaco Enzo Del Vecchio:
"Si conclude con un bilancio positivo su controlli e mobilità la prima giornata di targhe alterne in città. Su tutto il territorio cittadino sono state 650 le macchine controllate dalla Polizia Municipale che ha dispiegato sul territorio 8 pattuglie per il controllo sia del territorio che per altre attività d'istituto, di concerto con le altre Forze dell'Ordine; poche le sanzioni, in tutto 17 che hanno riguardato casi di mancato rispetto dell'ordinanza e in un caso un automobilista è stato denunciato a piede libero in quanto alla guida di un mezzo sprovvisto di patente.
Chiudiamo una prima giornata che ci auguriamo abbia portato giovamento alla situazione dell'aria che da settimane è preoccupante, insieme con le condizioni meteo che speriamo contribuiscano all'abbattimento delle polveri sottili".