Differenziata a Montesilvano, nasce il comitato cittadino "Rifiuti Zero"

Pratiche urbane per la prevenzione alla produzione dell'immondizia

Redazione
06/06/2013
Attualità
Condividi su:

Nasce a Montesilvano il comitato cittadino “Rifiuti Zero”, in una delle città d’Abruzzo con la più bassa percentuale di raccolta differenziata (nel 2011 è scesa al 12,54%).

Il comitato, che si riunisce presso il centro pastorale in viale Europa, è promosso da un fronte comune di associazioni, movimenti, realtà collettive e singoli cittadini con l’esigenza comune di far irrompere anche a Montesilvano l’agenda “Rifiuti Zero”, creare azioni locali per coinvolgere e sensibilizzare i cittadini nelle pratiche della riduzione, riuso e riciclo dei rifiuti, oltre ad essere di supporto per la raccolta delle firme a sostegno della Legge d’iniziativa popolare promossa a livello nazionale.

Per approfondire il tema e lanciare la raccolta firme, il comitato invita cittadinanza e istituzioni a un incontro pubblico sabato 8 giugno, a partire dalle ore 16, presso l’Aula Magna dell’ITC Alessandrini di Montesilvano in via D’Agnese 1. Per l’occasione, oltre agli attivisti del comitato, sarà presente Massimo Piras di “Zero Waste” del coordinamento nazionale.

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: