Lapadula, dalla Lega Pro alla serie B, alla nazionale..Peruviana?

Il CT dei sudamericani valuta il bomber biancazzurro

Sara Gerardi
14/12/2015
Sport
Condividi su:

Tutti matti per Marco Verratti recitava uno striscione pescarese del lontano 2012. A distanza di 3 anni in casa Pescara c'e un nuovo idoolo tra i tifosi: è Gianluca Lapadula, attaccante classe 1990 capace di segnare nel 2015  tante reti da essere secondo solo al Pipita Gonzalo Higuain del Napoli, nei campionati professionistici.

"Salacadula Megicabula", il nuovo slogan coniato dai tifosi per il forte attaccante torinese arrivato in estate a parametro 0 dal fallito Parma, e reduce dalla promozione in serie B con il Teramo e capocannoniere della Lega Pro, attualmente Gianluca è il capocannoniere della B con 10 reti.Dalla Lega Po passando per la serie B, alla nazionale? Il sogno di ogni calciatore, come sostiene lo stesso calciatore sulla sua bacheca facebook, ma la maglia che potrebbe indossare, non è quella azzurra dell'Italia ma bensì quella Peruviana.

Lapadula italianissimo, ha la madre peruviana pertanto potrebbe essere reclutabile dal CT Ricardo Gareca, che sta seriamente valutando la possibilità di chiamarlo perle partite di qualificazione al Mondiale.E' quanto riporta il giornalista sportivo Gianluca Di Marzio.

Per la stampa sudamericana sarebbe il compagno  ideale per Pablo Guerrero e in patria lo vedono come l'erede di Claudio Pizarro. Si tratterebbe del secondo giocatore del Pescara convocato da una Nazionale sudamericana, dopo Margiotta al Venezuela.

"Io oggi ho un solo sogno, giocare nella nazionale italiana. Nel corso dei mesi potrei cambiare idea come potrei non cambiare idea nella possibilità di giocare nel Perù" ha scritto lui su Facebook. 

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: