Randagismo, il 5 dicembre a Cepagatti la seconda "Giornata comunale del microchip"

La redazione
24/11/2015
Attualità
Condividi su:

Prosegue la campagna dell'Amministrazione Comunale di Cepagatti, guidata dal sindaco Sirena Rapattoni, per contrastare il fenomeno del randagismo. Sabato, 5 dicembre, dalle ore 9.30 alle 12.30, si terrà la seconda Giornatacomunale del microchip organizzata in collaborazione con l'associazione Dog Village, che si occupa della protezione degli animali.

 

Nell'occasione saranno gratuiti per tutti i cani di Cepagatti il microchip e l'iscrizione all'anagrafe canina. Coloro che vorranno beneficiare del servizio dovranno recarsi, muniti di copia del documento di identità e di codice fiscale, nell'apposito stand allestito in Piazza Grande.

 

"In occasione della prima giornata del microchip, organizzata nel maggio scorso, abbiamo riscontrato una grande partecipazione all'iniziativa – afferma l'assessore comunale alla Sanità Camillo Sborgia – E' stata infatti regolarizzata la posizione di oltre 70 cani e, attraverso la campagna di sensibilizzazione e prevenzione attuata dall'associazione Dog Village, sono stati adottati 52 randagi. Intendiamo investire ancora risorse, come amministrazione comunale, per divulgare la cultura del rispetto degli animali e promuovere le adozioni. Invito tutti i proprietari di cani non ancora identificati a partecipare alla giornata del microchip perché è un obbligo di legge: gli inadempienti sono soggetti a una sanzione amministrativa".

 

Leggi altre notizie su Pescara News
Condividi su: