Si avvicina l’appuntamento con la manifestazione “In campo con Roberto”, che si svolgerà domenica 9 giugno a partire dalle ore 16 presso il campo sportivo “Nelson Tomassini” di Valmir di Petritoli - San Benedetto del Tronto, per ricordare Roberto Straccia e la sua grande passione per il calcio.
Nel corso della manifestazione, alla sua seconda edizione dopo il successo ottenuto lo scorso anno, si sfideranno quattro squadre formate da amici di Roberto ed ex compagni di squadra in un mini-torneo nel quale non conteranno la vittoria e i gol realizzati, ma si celebrerà la memoria di Roberto Straccia, prematuramente scomparso nel dicembre 2011 sul lungomare di Pescara, e la sua grande passione per questo sport.
Il torneo vedrà la partecipazione della Spes Valdaso, della Monterubbianese, della Spes Valdaso 86/87/88 e dei Roberto Friends, squadra formata anche da calciatori professionisti o semiprofessionisti che hanno dato la loro disponibilità a partecipare all’iniziativa. Ad intervallare le varie partite ci saranno momenti musicali per allietare lo svolgimento del torneo. Durante la giornata, inoltre, saranno messi a disposizione gratuitamente per i bambini alcuni giochi gonfiabili, così da rendere divertente la giornata anche ai più piccoli e coinvolgere ogni componente delle famiglie nel ricordo di Roberto.
Alle 21, per chiudere la giornata passata insieme, ci sarà l' esibizione 'Nonsolozero' di Fabio Ricci e la sua live band. Sarà un recital musicale teatrale che spazia dai brani di Renato Zero alla canzone leggera italiana, dall’operetta all' intrattenimento. Alla realizzazione dell’iniziativa, oltre ai familiari ed ai tantissimi amici di Roberto Straccia, hanno collaborato la Spes Valdaso, il Panathlon Club International, l’Unione Sportiva Acli provinciale, l’Associazione Amici OPG e la Regione Marche Assessorato alle politiche giovanili.