Domenica 11 maggio ore 20.00, presso la Chiesa dello Spirito Santo di Pescara (piazza Spirito Santo), si terrà la "Passio et Resurrectio" per voci recitanti, soli, coro, voci bianche e orchestra, testi tratti dalle sacre scritture.
Saranno eseguite in prima mondiale "Le sette parole di Cristo sulla Croce" composte dal maestro per questa occasione. Tra gli interpreti figurano le voci soliste di Silvia Faugno e Lucio di Giovanni, la voce recitante di Eliana De Marinis, il Gruppo Vocale 440 Hz, i cori polifonici, le voci bianche e l'orchestra sinfonica dell'Accademia delle Arti.
L'esecuzione che coinvolge oltre duecento interpreti, sarà impreziosita dalla partecipazione di Cecilia Bielanski che suonerà lo strumento orientale guzheng.
L'evento è organizzato dall'Associazione Argento Vivo e Abruzzo crea talenti di Pescara con il suo Presidente Rita Lizzi unitamente al Maestro Antonio Cericola dell'Accademia delle Arti. E' un momento di profonda riflessione con la musica del Maestro Cericola e la lettura di testi tratti dalle Sacre Scritture: si crea così un connubio di forte intensità e trasporto emotivo che merita di essere proposto al pubblico.
L'Accademia delle Arti "Antonio Cericola" nasce per volontà di tutti gli artisti che a vario titolo hanno preso parte alle produzioni di musica teatro e danza firmate dal Maestro Cericola sia in Italia sia nei più importanti Festival Internazionali. Nel corso degli anni l'idea si sviluppa, acquista una consapevolezza e una dimensione più ampie, diventando progetto ambizioso.